Treia: oltre la stagione teatrale arriva Imprò

1' di lettura 28/01/2009 -

Sbarca finalmente anche nella provincia di Macerata il coinvolgente Imprò. Lo spettacolo di improvvisazione teatrale sarà ospitato il prossimo sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 21:15, al teatro comunale di Treia.



L\'evento è organizzato dall\'associazione Teatro Terra di Nessuno e dal comune di Treia, assessorato alla cultura. \"Si tratta di uno spettacolo molto particolare - dichiara l\'assessore alla Cultura Tullio Patassini - che abbiamo voluto ospitare per offrire un\'occasione in più di godere il nostro bel teatro al di fuori della stagione ufficiale\".


Imprò è un format di improvvisazione teatrale di grande successo, cui è legato anche un Campionato Nazionale. Due squadre di quattro attori ciascuna si sfidano a suon di sketch e scenette, tutte rigorosamente improvvisate e scelte dal pubblico. È proprio la platea, in base al gradimento, a votare le migliori, assegnando punti alla squadra più talentuosa. Uno spettacolo realmente \"per tutti i gusti\" dato che il pubblico determina a piacimento l\'andamento della sfida facendosi arbitro e regista. Parteciperanno alla serata attori-improvvisatori da tutta Italia.


\"Questo genere di spettacolo difficilmente trova posto nelle programmazioni teatrali pur essendo dinamico, coinvolgente e molto divertente - prosegue l\'assessore - Proporlo a Treia è un modo per dare spazio a originali forme teatrali che potrebbero persino trovare sbocco in occasioni educative. Sarebbe inoltre molto stimolante - conclude Patassini - se il comune di Treia diventasse una tappa fissa del Campionato Imprò, magari dopo aver formato la propria squadra di improvvisatori\".


Per informazioni:

0733 205571

Tel. 348 3417306

teatroservice@virgilio.it

www.treia.sinp.net

Teatro Terra di Nessuno

Tel. 329.1018885 (Gianluca)

spettacoli@teatroterradinessuno.it, www.teatroterradinessuno.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 28 gennaio 2009 - 671 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Associazione Teatro Terra di Nessuno





logoEV