Pollenza: serata dello sport: premi a tanti campioni di oggi e di ieri

sport 2' di lettura 15/02/2009 - Oggi, 16 febbraio, si svolge la Serata dello Sport, organizzata dalla Provincia di Macerata. A fare da cornice a questa manifestazione, giunta al terzo anno consecutivo, sarà il salone del Parco Hotel di Pollenza dove, a partire dalle ore 21,30 saliranno sul “podio” atleti di oggi e di ieri distintisi in numerose discipline, dall’atletica al calcio, dalla pallavolo al pattinaggio, dalle bocce alla vela ed altre ancora.

L’iniziativa, nata nel 2007 da un’idea dello stesso presidente della Provincia, Giulio Silenzi, si propone di dare annualmente un giusto riconoscimento ai protagonisti dello sport provinciale, ma anche ai tanti dirigenti e loro collaboratori che con sacrifici e altruismo lavorano quotidianamente con grande impegno di energie e di tempo nelle associazioni, per consentire ai giovani più promettenti di diventare campioni in numerose discipline. Oltre ad atleti e squadre in attività saranno premiati personalità del mondo sportivo ed enti che si sono distinti nel corso del 2008 per iniziative legate allo sport.


Durante la serata saranno presentati anche una pubblicazione e un Dvd, realizzati dalla Provincia con la collaborazione del giornalista sportivo Andrea Verdolini. Il video e la pubblicazione raccontano, soprattutto per immagini, un anno di sport partendo dalle manifestazioni, tra le quali spicca la terza edizione delle Olimpiadi provinciali, dalle Federazioni, dalle Società sportive e soprattutto dagli atleti che le hanno rese vive ed emozionanti.


L’annuale “Serata dello Sport” costituisce anche un momento per fare il punto sullo sport dilettantistico maceratese e sulla promozione sportiva tra i giovani. Proprio su quest’ultimo versante la Provincia è da alcuni anni attivamente impegnata con un’iniziativa che è crescita edizione dopo edizione: cioè il progetto per la diffusione dell’attività motoria nelle scuole elementari, che nell’anno scolastico in corso sta coinvolgendo più di diecimila bambini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2009 alle 19:18 sul giornale del 16 febbraio 2009 - 854 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, provincia di macerata, pollenza, premiazione, campioni dello sport





logoEV