Matelica: inaugurata l\'isola ecologica

1' di lettura 19/02/2009 - Si è svolta l’inaugurazione della NUOVA ISOLA ECOLOGICA sita in località Cavalieri.

Il nuovo impianto nasce dall\'incontro delle sinergie economiche e della partecipazione del Comune di Matelica, della Provincia di Macerata e del Cosmari.
Dopo il \"taglio del nastro\", il Sindaco Patrizio Gagliardi, ha illustrato ai numerosi presenti, la funzionalità della struttura soffermandosi sull\'importanza della stessa anche al fine del raggiungimento degli obbiettivi posti per la RACCOLTA DIFFERENZIATA.


L\'Assessore Provinciale Daniele SALVI ha sottolineato l\'importanza della partnership con il comune di Matelica augurandosi risultati lusinghieri per gli investimenti profusi.



Il Consigliere Regionale Franco Capponi, si è soffermato sulla importanza di un corretto approccio nella gestione dei rifiuti tra le istituzioni locali e centrali e la popolazione.



Il Presidente del COSMARI Fabio Eusebi ha ribadito che il nuovo impianto si colloca all\'interno di una più vasto programma che vede la provincia di MACERATA tra le esperienze più positive, su scala nazionale, in termini di gestione dei rifiuti e rispetto dell\'ambiente.



A breve la NUOVA ISOLA ECOLOGICA entrerà in funzione a pieno regime grazie anche alla collaborazione della Coop. ZANZIBAR a cui è affidata al gestione.



Confidando in una risposta positiva della popolazione si rimanda a successive comunicazioni alla cittadinanza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2009 alle 02:07 sul giornale del 18 febbraio 2009 - 1167 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica





logoEV