Atletica: Daniela Reina e Lara Corradini convocate in nazionale

1' di lettura 28/02/2009 - L\'azzurro dona alle Marche dell\'Atletica. Sei gli atleti della nostra Regione che a marzo vestiranno la maglia delle maglie in occasione di importanti eventi internazionali.

A casa di Daniela Reina è, infatti, arrivata la quasi scontata convocazione per i Campionati Europei Assoluti Indoor di Torino (6-8 marzo), sulla stessa nuovissima pista dell\'Oval Lingotto dove la camerte delle Fiamme Azzurre ha appena vinto il suo ennesimo titolo tricolore.


Il 28 febbraio saranno, invece, altri 5 gli azzurrini \"made in Marche\" che prenderanno parte in Francia al Triangolare Internazionale Under 20 di Metz, dove se la dovranno vedere con i pari età delle squadre della Germania e dei padroni di casa. Tra di loro ci sono volti noti e campioni italiani come l\'ostacolista Giovanni Mantovani (Sport Atl. Fermo), la saltatrice in alto Enrica Cipolloni (Tecno Adriatletica Marche) e la quattrocentista Lara Corradini (Atl. Montecassiano), ma anche due matricole al loro primo impegno in azzurro come il mezzofondista Leonardo Zucchini (Civitanova Track Club) e la promettente velocista Yessica Stortini Perez (Sport Atl. Fermo) convocata per la staffetta 4x200.


Peccato per lo sfortunato lunghista Matteo Prencipe (Atl. Sangiorgese), ritrovato con costanza oltre i 7 metri, che ha, però, dovuto rinunciare all\'Incontro di Metz, a causa di un problema fisico che lo costringerà ad uno stop di un paio di settimane. Attenzione, però! Perchè con i lanciatori ancora in pedana per giocarsi l\'azzurro per il Quadrangolare Juniores di Lione non è escluso che qualche altra bella \"nota di colore\" possa arrivare in casa Marche…








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2009 alle 20:14 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 876 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche





logoEV