Camerino: grande successo per Porte Aperte in Unicam

1' di lettura 28/02/2009 - Quasi 1000 studenti delle scuole superiori provenienti da tutta la Regione Marche hanno partecipato alla due giorni dedicata all\'orientamento conclusasi oggi 27 febbraio a Camerino.  

La sesta edizione di \"Porte Aperte in Unicam\", ha ottenuto un nuovo successo e gli studenti si sono dimostrati davvero entusiasti nel visitare il percorso \"La mia città\", allestito come un gioco presso il Complesso Universitario Sportivo \"S. Sabbieti\" dove hanno potuto seguire un interessante viaggio nelle professioni.


Gli studenti potranno incontrare, ad esempio, il farmacista impegnato dietro al banco della farmacia o il biologo all\'opera in un laboratorio di analisi di un ospedale o ancora il medico veterinario nel suo ruolo di libero professionista. Non mancheranno poi le figure professionali del matematico o del fisico impegnato nella ricerca o del giurista alle prese con un processo civile.


Tra gli altri, inoltre, sarà possibile incontrare e vedere all\'opera l\'informatico, il naturalista, il geologo, il chimico, il biotecnologo, il bionutrizionista, l\'architetto, il tecnologo restauratore, il chimico farmaceutico, il bioinformatica.


Per tutte le informazioni sulle ulteriori figure professionali formate dai corsi di studio Unicam era possibile visitare l\'ambiente Università.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno avuto modo di visitare anche i Dipartimenti ed il Polo museale dell\'Ateneo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2009 alle 20:11 sul giornale del 28 febbraio 2009 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam





logoEV