Musica: itinerari d\'ascolto a Villa Potenza

musica 01/04/2009 - Il terzo appuntamento di “Itinerari d’ascolto”, la rassegna di musica contemporanea promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con Terra dei Teatri Festival, l’Associazione Arena Sferisterio e diretta da Fabrizio Ottaviucci, si svolgerà mercoledì 1 aprile, alle ore 21, con ingresso gratuito, nel Cine Teatro Cral di Villa Potenza.

Il programma della serata, con musicisti che suonano brani di compositori locali, prevede cinque opere in prima esecuzione assoluta: “Preludio TT” di Fabio Strinati, con lo stesso autore al pianoforte, “Elegia” di Paolo Tramannoni con Serena Cavalletti al violino, “Notturno” di Massimo Massei, con il compositore alla chitarra, “Die Nacht” di Fabrizio Ottaviucci, eseguita da Frederique Willem, soprano, “Game Over” di Vincenzo Correnti, suonata dal trio di clarinetto composto dall’autore, da Martina Casaddidio ed Enrica Bernardini. Durante la serata saranno anche presentati i brani “Plaisanterie” di Roberta Silvestrini, con Fabrizio Ottaviucci al pianoforte, “Riposo”, un melologo su poesia da “English Cemetery” di Allì Caracciolo, e “Tre liriche e tre merlanghi” su poesie da “Malincuore” di Allì Caracciolo, entrambi di Cinzia Pennesi, che sarà al piano, voce recitante di Maria Novella Gobbi, Elisabetta Lombardi, mezzosoprano.


Concluderà la serata “Caccia al WWF” di Armando Pierucci, eseguito da Salvadei Brass, ottoni, Valeri Yuri e Michele Pancotto, tromba, Alessandro Fraticelli, corno, Eugenio Gasparrini, trombone. Il concerto sarà accompagnato dalla performance di video art di Giandomenico Negroni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2009 alle 16:03 sul giornale del 01 aprile 2009 - 793 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, attualità, macerata, provincia di macerata