Corridonia: incontro sul progetto \'Anziani, non più soli\'

anziani 02/04/2009 - Dopo la positiva sperimentazione avviata nel 2008 nella vasta area montana del camerinese e dell’alta valle del Potenza, il progetto “Anziani non più soli” da alcune settimane è stato esteso dalla Provincia di Macerata nel resto del territorio provinciale. 

Giovedì 2 aprile, alle 16.00 al cinema Lanzi di Corridonia (via Cavour, 48) è in programma un incontro con operatori sociali e popolazione anziana del territorio per illustrare il servizio, “Pronto…ti ascolto”, volto a combattere la solitudine di tante persone avanti con gli anni.

“Anziani non più soli - Pronto ti ascolto”, infatti, è un servizio completamente gratuito dedicato agli anziani e pensionati per “occuparsi e preoccuparsi della loro quotidianità”. Al numero verde telefonico 800.612.612 appositamente istituto rispondono delle operatrici che hanno avuto una specifica formazione per “tenere compagnia, consigliare gli anziani nelle loro problematiche, interpretare i loro bisogni”.

L’incontro a Corridonia, a cui parteciperà il presidente della Provincia Giulio Silenzi, serve ad illustrare l’iniziativa ed avere un confronto sul territorio con coloro che usufruiscono del servizio o che potenzialmente potranno usufruirne. Interverranno il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni e gli Assessori.

Al termine dell’incontro è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti a cui sarà distribuito un kit per il risparmio energetico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2009 alle 16:47 sul giornale del 02 aprile 2009 - 692 letture

In questo articolo si parla di politica, corridonia, comune di corridonia