Lo Stabat Mater di Pergolesi a Macerata

musica 02/04/2009 - La Scuola di musica Liviabella di Macerata in collaborazione con il Conservatorio statale di Musica “Giovan Battista Pergolesi” di Fermo, e la Diocesi di Macerata, organizza un importante concerto di Pasqua che si svolgerà venerdì 3 Aprile nella Cattedrale di San Giuliano.

In programma lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi, il Credo di Antonio Vivaldi e tre brani per coro di voci bianche. Protagonisti saranno l’Orchestra, il Coro di voci bianche del Conservatorio “G.B.Pergolesi” insieme al Coro dell’Accademia di Pescara per l’esecuzione di un programma coinvolgente e suggestivo. Una compagine imponente di oltre 100 esecutori per una serata che si preannuncia straordinaria.


Lo Stabat Mater sarà diretto dal maestro Pasquale Veleno. Lo stesso maestro è anche il docente responsabile del progetto “Coro di voci bianche” del Conservatorio di Fermo che vede coinvolti circa 30 bambini del fermano che in questo concerto saranno protagonisti in alcuni brani. Le soliste sono invece allieve del Conservatorio “Pergolesi” selezionate dopo attenta valutazione. L’evento vede la collaborazione anche dell’Istituto Teologico Diocesano di Fermo, e i patrocini della Provincia di Macerata, del Comune di Macerata e della Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata.


Appuntamento quindi nella Cattedrale di Macerata, alle ore 21.00 di venerdì 3 aprile. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2009 alle 18:00 sul giornale del 02 aprile 2009 - 678 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, scuola di musica Liviabella