Camerino: musica, rassegna \'itinerari d\'ascolto\'

musica 1' di lettura 03/04/2009 - “Itinerari d’ascolto”, la rassegna di musica contemporanea promossa dalla Provincia di Macerata in collaborazione con Terra dei Teatri Festival, l’Associazione Arena Sferisterio e diretta da Fabrizio Ottaviucci, presenterà oggi (venerdì 3 aprile) a Camerino il suo quarto appuntamento nella Sala consiliare del Palazzo Comunale, alle ore 21, con ingresso gratuito.

Il programma della serata sarà dedicata alle opere di Karlheinz Stockhausen, figura ineguagliabile della musica della seconda metà del Novecento, scomparso nel 2007.

L’appuntamento sarà introdotto dalle “Riflessioni sulla musica contemporanea”, un confronto fra Mario Gamba, musicologo e giornalista de’ “Il manifesto”, e Renzo Cresti, musicologo e direttore del Conservatorio di Lucca.

Saranno poi eseguite quattro brani di Stockhausen: “Sonatine”, eseguita da Fabrizio Ottaviucci, pianoforte, Serena Cavalletti, violino; “In Freundschaft”, con Vicenzo Correnti al clarinetto; “Saxophon” con Gianluca Gentili al bongo e Gianpaolo Antongirolami al sax soprano che eseguirà anche “Knabenduett” insieme a Sirio Boni, sax soprano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 15:19 sul giornale del 03 aprile 2009 - 766 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, provincia di macerata, spettacoli, camerino, itinerari d\\\'ascolto