Piediripa: giornata per le Pmi che vogliono entrare nel mercato cinese

cartina cina 1' di lettura 03/04/2009 - La Provincia di Macerata organizza un incontro di approfondimento dedicato ai mercati cinesi, “Verso la Cina. Strumenti di approccio formativo a favore delle pmi maceratesi”, che si svolgerà lunedì 6 aprile, alle ore 9, nella Sala convegni della Provincia a Piediripa di Macerata.

Saranno presentati alcuni project work aziendali che sono stati elaborati dagli operatori per il commercio estero, formati con un apposito corso del Fondo sociale europeo e che hanno svolto uno stage in Cina per conto di imprese locali.

Esperienze di successo di imprese che si sono già affermate in Cina, come la Faam e I Guzzini Illuminazione, e studi realizzati per i settori del mobile, delle calzature, dell’agroalimentare, della logistica e dell’editoria saranno, durante l’incontro, messi a disposizione di tutti coloro che possano essere interessati al mercato cinese.

Saranno offerti strumenti pragmatici al pubblico oltre all’informazione sulle nuove opportunità nell’ambito dello stesso Fse. “Con questa iniziativa – dichiara l’assessore provinciale alla Formazione Professionale, Lavoro e alle Attività Produttive, Daniele Salvi –, vogliamo valorizzare l’attività formativa che la Provincia di Macerata ha rivolto a giovani laureati per aprirli alla conoscenza pratica del mercato cinese.


I risultati sono stati di estremo interesse e vogliamo per questo metterli a disposizione delle piccole e medie imprese che coltivano strategie di internazionalizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 15:33 sul giornale del 03 aprile 2009 - 716 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, piediripa, cartina cina, mercato cinese