Sostegno all\'impresa: nuovi bandi pubblicati dalla Regione Marche

1' di lettura 07/04/2009 - Il Comune di Macerata informa che tre nuovi bandi rivolti al sostegno delle piccole e medie imprese commerciali sono stati pubblicati dalla Regione Marche.

Gli interessati dovranno presentare la domanda nei termini e modalità indicati dai bandi consultabili nel sito http://www.commercio.marche.it/. Si tratta di un bando per la concessione di un contributo per l\'abbattimento delle barriere architettoniche, destinato a piccole e medie imprese commerciali, singole o associate, adibite al commercio al dettaglio in sede fissa, alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, farmacie, rivendite carburanti. Scadenza 31 maggio 2009.


Il bando per la concessione di contributi in conto capitale per la riqualificazione ed il potenziamento dei sistemi e apparati di sicurezza, destinato alle piccole e medie imprese, singole o associate, adibite al commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande. In questo ambito sono incluse gioiellerie, attività di rivendite di generi di monopolio, attività di rivendita dei prodotti farmaceutici, attività di vendita e distribuzione di carburanti effettuati in impianti esclusivi. Scadenza 31 maggio 2009. Infine il bando per il sostegno di investimenti finalizzati al risparmio energetico e all\'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, che è destinato a piccole e medie imprese del settore commercio e turismo.


In questo caso la domanda va compilata on line nel sito http://www.commercio.marche.it/, nel periodo stabilito che va dal 19 marzo al 4 maggio 2009. Le imprese che desiderano presentare la domanda devono essere iscritte al Registro delle imprese con sede ed unità locale operativa nelle regione Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2009 alle 16:01 sul giornale del 07 aprile 2009 - 868 letture

In questo articolo si parla di macerata, comune di macerata, impiegati





logoEV