Terremoto in Abruzzo: la Provincia pronta per gli aiuti

provincia di macerata logo 1' di lettura 07/04/2009 - Anche la struttura di protezione civile delle Provincia di Macerata è stata allertata nelle prime ore di ieri mattina in relazione al tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo ed in particolare la provincia di L’Aquila.

Il presidente Giulio Silenzi ha attivato gli organi delle protezione civile dell’Ente per ogni supporto alla protezione civile regionale, che ha già inviato uomini e mezzi nelle vicina regionale colpita dal sisma, ed è in contatto con il dirigente delle stessa protezione civile regionale, Roberto Oreficini, il quale sta operando per i soccorsi.

Il settore Genio civile della Provincia, da cui dipende strutturalmente il servizio protezione civile, ha pronti alcuni mezzi eventualmente da poter inviare e sta formando una squadra di tecnici da mettere a disposizione per verifiche alle strutture edilizie.

In un messaggio inviato al presidente delle Provincia di L’Aquila, Stefania Pezzopane, il presidente Silenzi ha espresso la piena solidarietà dell’intera comunità maceratese offrendo ogni possibile aiuto, anche sulla base dell’esperienza maturata nel sisma che colpì la provincia di Macerata nel 1997.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2009 alle 12:08 sul giornale del 07 aprile 2009 - 715 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, macerata, provincia di macerata