Terremoto: riunione comitato provinciale Protezione Civile

giulio silenzi 1' di lettura 07/04/2009 - Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, in accordo con il prefetto di Macerata, Vittorio Piscitelli, e dopo aver consultato il dirigente della Protezione civile della Regione Marche, Roberto Oreficini, ha deciso di riunire questa mattina il Comitato provinciale di Protezione civile.

L’incontro si svolgerà alle 11,45 nella Sala operativa provinciale della Protezione civile di Macerata, in viale Indipendenza, e servirà a fare il punto sulle richieste e sulle necessità per gli interventi di aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo, colpite dal violento terremoto della notte scorsa.


Il settore Genio civile della Provincia, da cui dipende il servizio protezione civile, ha pronti alcuni mezzi da poter inviare. Sono già diversi, inoltre, i tecnici dell’Amministrazione provinciale, competenti in edilizia e viabilità, che si sono resi disponibili a partire per le zone terremotate per provvedere alla verifica delle strutture abitative, delle strade e dei ponti danneggiati, così come richiesto dalla protezione civile regionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2009 alle 17:51 sul giornale del 07 aprile 2009 - 718 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata