Aperta la mostra sul concorso di idee per il ponte sul Potenza

08/04/2009 - Rimarrà aperta fino al 15 aprile la mostra sugli elaborati progettuali che hanno partecipato al concorso di idee per la realizzazione del nuovo ponte che la Provincia di Macerata costruisce a valle del centro Fiere di Villa Potenza, nell’ambito della nuova bretella stradale di circa due chilometri.

L’esposizione, allestita nello spazio “Mirionima” dell’Accademia delle Belle Arti a Macerata (Piazza della Libertà, 2), si potrà visitare, con orario continuato dalle 9 alle 19. Da giovedì 9 aprile a sabato 12 aprile e martedì 14 aprile si potrà visitare dalle 9 alle 12 mentre la mostra sarà chiusa nei giorni di Pasqua e di Pasquetta.


Nella raccolta di progetti, si potranno vedere anche i tre elaborati che si sono aggiudicati i premi: il primo è andato all’Associazione temporanea d’impresa Dall’Asta-Niccolini di Ancona, la cui proposta è utilizzata per costruire il nuovo ponte inserito nel nuovo raccordo già appaltato; il secondo, Delle Chiaie-Larocca Engineering di Roma: il terzo allo Studio Luigi Martino di Torino. Gli altri studi che hanno partecipato al concorso erano di Cupra Marittima (Ap), Milano, Bologna, Torino e Roma.


Nelle foto: 1) un disegno del ponte che verrà costruito sul Potenza 2) l’assessore alla viabilità della Provincia, Vitali ed il sindaco di Macerata Meschini in occasione dell’inaugurazione della mostra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2009 alle 13:52 sul giornale del 08 aprile 2009 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata