Tolentino: Processione del Giovedì Santo

processione 1' di lettura 09/04/2009 - Si rinnova, come tutti gli anni, a Tolentino la tradizione della Pasqua. Giovedì 9 aprile è prevista la visita dei fedeli alla Chiesa del Sacro Cuore in occasione della tradizionale esposizione del Sacramento detta dei Sepolcri che continuerà, alle ore 21.15, seguendo la processione dell’Arciconfraternita del santissimi Cuore di Gesù, detta dei “Sacconi”, per il Monastero delle Carmelitane, Chiesa del SS Crocefisso, Chiesa di San Francesco, Chiesa di Santa Maria Nuova, Basilica di San Nicola, ConCattedrale di San Catervo per fare ritorno alla Chiesa del Sacro Cuore.

Pertanto dalle ore 21.00 alle ore 24.00 del 9 aprile è disposto il divieto di transito in Via Corridoni nel tratto tra P.za Don Bosco e Via Zampeschi.

Il medesimo giorno in concomitanza con la processione per le chiese cittadine di cui in premessa gli agenti di Polizia Municipale all’occorrenza provvederanno alla sospensione temporanea del traffico lungo il percorso per il tempo strettamente necessario a garantire il passaggio del corteo religioso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2009 alle 17:04 sul giornale del 09 aprile 2009 - 843 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, processione





logoEV