Tolentino: VI edizione della Marcia della Memoria

porta del ponte tolentino 1' di lettura 09/04/2009 - Domenica 19 aprile si tornerà a percorrere i sentieri della resistenza tra Caldarola e Montalto. Torna per la VI edizione la Marcia della Memoria.

Gli organizzatori auspicano una grande partecipazione per ribadire e ricordare il sacrificio e i valori della lotta di liberazione che poi hanno dato vita al progetto della costituzione. Quest\'anno oltre alla marcia, è prevista anche una originale serata teatrale tra immagini, recitazione e musica popolare intitolata \"Lu Sprufunnu\" di e con Stefano Fabbroni e il gruppo popolare Trainanà.

La “Marcia della Memoria...sulle orme della Resistenza” è una manifestazione che consente ai partecipanti di ripercorrere, ancora oggi, i sentieri dei partigiani. E’ promossa dall\'ANPI, attraverso un apposito Comitato organizzatore, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dai Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona e Tolentino.

Il programma della Vi edizione della Marcia della Memoria sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 14 aprile, alle ore 12, alla Sala Giunta del Comune di Tolentino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2009 alle 16:54 sul giornale del 09 aprile 2009 - 678 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, marcia della memoria