Treia: Masterclass internazionale di canto lirico

lirica 09/04/2009 - Treia e la cultura: un binomio che si sta ormai consolidando anche attraverso iniziative come la Masterclass internazionale di canto lirico che si sta svolgendo in questi giorni con la partecipazione di diversi giovani che hanno già avuto significative esperienze in campo artistico e che provengono da Austria, Finlandia, Corea ed altri Paesi.

A dirigere il corso il maestro Enrico Facini che da oltre 30 anni è presente nei maggiori teatri italiani ed attualmente è professore di canto all\'\"Universitat der Kunste\" di Berlino. Suggestiva la location: l\'Hotel Grimaldi, un palazzo rinascimentale di recente completamente ristrutturato dove vengono tenute le lezioni grazie anche all\'accompagnamento al pianoforte della Prof.Cesarina Compagnoni.


\"Abbiamo concesso a questa iniziativa di carattere internazionale. ha detto l\'assessore alla cultura Tullio Patassini, un concreto sostegno con l\'utilizzo dei locali del nostro teatro e dei pianoforti. Già da qualche anno abbiamo intrapreso la strada di offrire un deciso appoggio nel supportare eventi come questo di grande valenza promozionale per il territorio anche perchè di elevata qualità e spesso notiamo la soddisfazione di coloro che apprezzano la nostra accoglienza ed ospitalità.\"


Altri segnali importanti comunque arrivano dal mondo culturale treiese: \"infatti la ricostituzione della compagnia teatrale dialettale, intitolata a Fabiano Valenti, è stata salutata dal pubblico con grande entusiasmo. Mi piace poi ricordare la stagione di prosa che ha riscosso grandi consensi con interpeti di spessore, oltre al teatro per ragazzi ed altre iniziative\". La Masterclass si concluderà domenica pomeriggio con un concerto che si terrà presso il Teatro Comunale con inizio alle ore 17.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2009 alle 17:15 sul giornale del 09 aprile 2009 - 772 letture

In questo articolo si parla di lirica, treia, Comune di Treia