Consiglio provinciale: torna a riunirsi

sala consiglio provinciale macerata 11/04/2009 - Giovedì prossimo, 16 aprile, alle ore 14,30, torna a riunirsi il Consiglio provinciale di Macerata per quella che, con ogni probabilità, sarà l’ultima seduta del mandato amministrativo 2004-2009. Il presidente dell’assemblea, Silvano Ramadori, ha inviato ai Consiglieri l’elenco delle pratiche da trattare in cui figurano diversi atti amministrativi, ordini del giorno, mozioni ed interrogazioni.

Tra gli atti di maggiore rilevanza, il Consiglio dovrà occuparsi dell’approvazione del rendiconto di gestione 2008, delle destinazione dell’avanzo di amministrazione e di alcune variazioni al bilancio di previsione 2009. Inoltre è prevista l’approvazione del Piano operativo per la formazione professionale e le politiche attive del lavoro, il regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare, del regolamento per la gestione faunistico-venatoria e il nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale.

Due sono le interrogazioni a risposta orale presentate dai consiglieri: Giulietti sulle risorse destinate ai programmi di cooperazione; Giorgi sull’accordo di programma con il Comune di Montefano per la delocalizzazione della scuola primaria del Capoluogo. Quattro sono gli ordini del giorno presentati dai consiglieri, singolarmente o come gruppo: Giulietti “Occupazione striscia di Gaza”; Blarasin “Gestione, accertamento e riscossione tributi locali”; Manzi, “Mine antipersona”; Montesi, “Proposta di legge 1360 relativa all’istituzione dell’ordine del Tricolore e all’equiparazione dei trattamenti pensionistici di guerra”.

Infine saranno discusse tre mozioni: del consigliere Giulietti sul razionale utilizzo del servizio dei volontari per la tutela dell’ambiente; del consigliere Giorgi sulla pesca lungo il fiume Musone-Lago di Cingoli (proposte di chiusura e turni di vigilanza per l’anno 2010); del consigliere Belvederesi sull’avvio e finanziamento della seconda fase del progetto per i giovani “www.radioattivi.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2009 alle 19:37 sul giornale del 11 aprile 2009 - 547 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata