Pubblicato il bando per il Museo della carrozza

carrozza 11/04/2009 - E\' stato pubblicato nel sito internet del Comune (www.comune.macerata.it) e all\'Albo pretorio il bando di gara per l\'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di produzioni e allestimenti multimediali per il Museo della carrozza di palazzo Buonaccorsi sul tema \"In carrozza. Invito al viaggio nel territorio maceratese\".

Le offerte debbono pervenire entro le ore 13 del prossimo 26 maggio e l\'appalto verrà aggiudicato con il criterio dell\'offerta economicamente più vantaggiosa.

Gli interessati, per informazioni sulla procedura di gara possono contattare l\'ufficio Procedimenti contrattuali ai numeri 0722.256349/231 mentre, per l\'effettuazione del sopralluogo obbligatorio e informazioni tecniche, possono rivolgersi alla dirigente del servizio Cultura, dottoressa Alessandra Sfrappini (tel. 0733.256390/356).

Il bando riguarda il servizio di progettazione e realizzazione di uno spazio attrezzato con nuove tecnologie multimediali di tipo museale tali da evocare, da un lato, l\'esperienza del viaggio e degli spostamenti nelle nostre strade prima della modernità, dall\'altro il fascino degli stessi luoghi quali possono essere oggi visitati e vissuti. Infatti, avvalendosi di tecnologie multimediali di elevato contenuto innovativo, si intende realizzare una simulazione dell\'esperienza del viaggio in carrozza, da collegarsi a un panorama documentario, animato e sceneggiato degli itinerari proposti, che consenta di interagire con suoni, immagini e movimenti.

Il bando è consultabile nel sito internet www.comune.macerata.it da cui è possibile scaricare anche i modelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2009 alle 18:55 sul giornale del 11 aprile 2009 - 630 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata