Corridonia: 34° Classica di Colbuccaro, al via la gara ciclistica nazionale

ciclismo 1' di lettura 14/04/2009 - A Corridonia c’è grande attesa per la 34° Classica di Colbuccaro, la nota gara ciclistica nazionale, famosa in particolare per il caratteristico chilometro finale in salita, riservata alla categoria Dilettanti Elite under 23, classe 1/12, e organizzata dalla Polisportiva Colbuccaro e C.A.M. Maceratase.

Martedì 14 aprile dalle Piane di Colbuccaro partiranno oltre duecento ciclisti per percorrere 150 chilometri attraverso l’intero territorio comunale. Parteciperanno i più grandi sportivi internazionali e anche il campione italiano di ciclismo, Damiano Caruso, il quale tra poche settimane esordirà nel ciclismo professionistico con la LPR Farnese, la stessa squadra di Di Luca e Petacchi. Il team Perantozzi trasmetterà la diretta della gara dal sito internet www.radioinformazioni.it.



Alla gara saranno presenti il Sindaco Nelia Calvigioni, l’assessore allo Sport Pietro Antonio Siciliano e tutti i componenti della Giunta, interverrà il Presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi e i vertici regionali della FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e del CONI . Tra gli ospiti d\'onore anche Michele Scarponi, recente vincitore della Tirreno-Adriatico (la corsa dei due mari del ciclismo professionistico).



Grazie alla Polisportiva Colbuccaro e C.A.M. Maceratase, la piccola frazione di Colbuccaro e le Piane di Colbuccaro, dove avranno luogo il ritrovo e la partenza, continuano a rivivere la festa sportiva del martedì di Pasqua all’insegna del grande ciclismo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2009 alle 17:59 sul giornale del 14 aprile 2009 - 1115 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, corridonia, comune di corridonia