Recanati: le \'We Rock Like Girls Dont\'t\' e gli \'Oginoknaus\' in concerto

2' di lettura 14/04/2009 - Le We Rock Like Girls Don’t sono un duo di puro rock che scenderà dall’Inghilterra per farci scuola di Garage. Gli Oginoknaus sono un trio di post punk, garage e zolfo che ci difenderà.

Immaginate Theo delle Luna Chicks,immaginate le L7 arrabbiate, immaginate P.J. Harvey che incontra gli Yeah Yeah Yeahs per due concerti di pura adrenalina.
Atmosfere rarefatte, chitarre distorte, birre e sigarette si fondono in locali underground per ricordare che forse, il Riottt Girl, non è morto, ma vive ancora. Solo che non lo senti e non lo vedi. Si muove sinuoso e sfuggente, si muove nell’ombra, nei bassi fondi, là dove non pensi ci sia più niente. Ti colpirà, quando meno te lo aspetti….quando sei troppo occupato a scartabellare vecchi ricordi grunge e post punk, per accorgerti che qualcosa si sta muovendo. Che qualcosa non è morto, che quel qualcosa è ancora vivo, che quel qualcosa sta riemergendo dalle proprie ceneri.

A difenderci solo gli Oginoknaus, gruppo senigalliese che di Italiano non ha niente. Un gruppo che è al secondo lavoro registrato con l’aiuto di Steve Albini e scusate se è poco, un gruppo che non ha niente che invidiare a nessuno, ha un solo ed unico difetto: la “patria” che non è amorevole, ma anzi, li detesta, come si detesta un figlio scomodo che sai che non puoi controllare. E loro non si fanno controllare sono puri e combattenti, al confine tra rabbia e giustizia, quando la differenza tra bene e male non si vede più.

Gli scontri distruttivi avranno luogo il 17 aprile al C’era una volta in America a Recanti e il 18 aprile al Crazy House di Fano. Impossibile Mancare.

I concerti sono organizzati da Officina Ancona Musica
Per info: 3498512917
www.myspace.com/werocklikegirlsdon’t
www.myspace.com/ascoltiamolinvisibile
www.officinaanconamusica.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2009 alle 23:25 sul giornale del 14 aprile 2009 - 1192 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, ancona, spettacoli, recanati, Officina Ancona Musica





logoEV