San Severino: Piccola Grande Italia, escursione a Monte Pormicio

escursione conero 1' di lettura 16/04/2009 - Il Comune di San Severino Marche ha aderito, insieme alla sezione cittadina del Cai, alla sesta edizione dell’iniziativa di Legambiente “Voler bene all’Italia – Piccola grande Italia” in programma per domenica prossima, 19 aprile.

La manifestazione, che si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, punta a dire il vero a valorizzare e mettere in mostra le bellezze e la forza dei paesi con meno di 5.000 abitanti ma la città di San Severino Marche ha voluto fornire comunque la propria adesione quale Comune amico di questa campagna alla quale è prevista la partecipazione di ben 172 realtà marchigiane.


Queste le iniziative in programma a San Severino: alle ore 8,30 ritrovo dei partecipanti in piazza Del Popolo dove i bar e le pasticcerie cittadine offriranno una ricca colazione a tutti e dove verrà distribuito materiale informativo. A seguire partenza per un’escursione guidata a monte Pormicio (843 metri s.l.m.) seguendo il percorso che va da Orpiano, Serripola, Tabbiano. E’ prevista una passeggiata della durata di circa 3 ore.


Una volta arrivati al rifugio pranzo con penne e vino offerti dalla sezione settempedana del Cai. Dopo la sosta pomeridiana ritorno in piazza Del Popolo. Info e prenotazioni tel. 3398565699.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2009 alle 13:35 sul giornale del 16 aprile 2009 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche





logoEV