Tolentino: serata di beneficenza in favore dell’A.S. Futura Sport Macerata

cineteatro don bosco 2' di lettura 17/04/2009 - L’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, in collaborazione con la Provincia di Macerata, patrocina una serata di beneficenza in favore dell’A.S. Futura Sport Macerata, sodalizio che promuove l’attività agonistica dei diversamente abili e che raccoglie iscritti da tutto il territorio provinciale, in maniera particolare dal comprensorio tolentinate.

L’appuntamento è per sabato 18 aprile, alle ore 21, al cine-teatro Don Bosco di Tolentino, dove si esibiranno i gruppi musicali I Solari, Elite 115, Ex Ante e Villa Serena. L’ingresso è ad offerta libera. Sarà l’occasione per ascoltare della buona musica e al tempo stesso per sostenere, anche con un piccolo contributo, l’attività del sodalizio sportivo, che promuove, tra i disabili fisici e mentali, le attività del nuoto, dell’atletica leggera, della ginnastica artistica e del calcio a 5.


Nel corso della serata sarà proiettato un video realizzato dall’ufficio stampa della Futura, in collaborazione con l’emittente locale Videotolentino, sulla storia e sui successi degli atleti, nelle varie discipline. Un modo per conoscere più da vicino una realtà che esiste sul territorio provinciale da oltre 20 anni e che non ha mai ottenuto tutta l’attenzione che merita per la sua lunga e costante attività di concreta gratificazione in favore di coloro che, pur con qualche difficoltà in più, raggiungono alti risultati nel mondo dell’agonismo a livello regionale e nazionale.


L’idea di organizzare un evento in favore del sodalizio sportivo ha trovato subito l’entusiasmo dell’assessore alla Cultura del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri, ma non è mancato l’interessamento di altre figure istituzionali, come l’assessore Alessandro Bruni e altri consiglieri comunali tolentinati, anche di segno politico opposto, come Alessia Pupo, che si sta adoperando per organizzare ulteriori iniziative a sostegno dell’associazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2009 alle 19:30 sul giornale del 17 aprile 2009 - 771 letture

In questo articolo si parla di tolentino, Comune di Tolentino, teatro don bosco, serata di beneficenza