Il lavoro femminile del \'900: mostra fotografica nella Galleria Galeotti

filanda 18/04/2009 - Più di cento le foto d’epoca, reperite in vari fondi bibliotecari del territorio, raccontano e documentano il lavoro femminile nei primi decenni del secolo scorso nel territorio maceratese.

Queste immagini sono raccolte nella mostra “Le industrie femminili: ritratti di donne al lavoro dai primi anni del ‘900”, promossa ed organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Macerata, che si apre oggi (sabato 18 aprile), alle ore 18, nella Galleria Galeotti di Macerata.

All’inaugurazione interverrà, per presentare l’iniziativa, l’assessore provinciale Clara Maccari. L’allestimento, curato dall’associazione “Arti & Mestieri”, è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Biblioteca statale di Macerata, della Biblioteca comunale “Mozzi Borgetti” di Macerata, della Fototeca comunale “Grandinetti” di Potenza Piena, della fotografa Emanuela Sforza e dalla Fondazione Carima, che ospita anche la mostra.

L’esposizione, realizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo, del ministero del Lavoro, della Regione Marche, rimarrà aperta fino al 3 maggio dalle ore 17 alle ore 19.30, chiusa il lunedì.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 17:42 sul giornale del 18 aprile 2009 - 696 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, mostra fotografica, filanda, lavoro femminile del 900