Pubbliredazionale: nuovo restyling della rampa di accesso alle Grotte di Frasassi

grotte di frasassi 18/04/2009 - È stato inaugurato il restyling della rampa di accesso alle Grotte di Frasassi e presentato in anteprima lo studio di fattibilità del nuovo itinerario turistico all’interno delle grotte.

Al taglio del nastro erano presenti la Sen. Silvana Amati, il Presidente della Giunta Regionale Gianmario Spacca, il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Raffaele Bucciarelli, gli Assessori Regionali Vittoriano Solazzi e Lidio Rocchi, il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto ed il Commissario alla Comunità Montana dell’Esino Frasassi Fabrizio Giuliani. Il Sindaco di Genga Raniero Nepi ha parlato davanti ad una numerosa folla che oltre alle autorità era formata da molti cittadini della comunità di Genga. Il Presidente Spacca ha sottolineato il forte rapporto tra territorio e regione ed ha apprezzato il lavoro svolto dalle istituzioni locali per il raggiungimento di traguardi così ambiziosi.



La nuova rampa d\'accesso presenta, attraverso grandi pannelli fotografici, le eccellenze turistiche della nostra regione. Il progetto prevede inoltre un sistema di videosorveglianza interno ed esterno alle grotte che raccoglie l’esigenza di mettere in sicurezza tale area e di garantirne la tutela. All\'interno della Grotta il Presidente del Consorzio Mario Mingarelli ha parlato dell\'attività e dei risultati conseguiti dal consorzio e soprattutto relazionato sui progetti in corso per il futuro delle grotte ed il rilancio dell\'economia di un territorio. L\'ing. Francesco Beducci ha illustrato con l\'ausilio di un documento filmato, lo studio di fattibilità del nuovo itinerario turistico (Terzo Piano), in veste di coordinatore del progetto, che permetterà ai visitatori di ammirare altre meravigliose sale e consentirà al personale addetto alla manutenzione di effettuare interventi di pulizia di un’area attualmente raggiunta con grandi difficoltà e dare una straordinaria motivazione per richiamare nuovi visitatori e far tornare chi le grotte le ha già visitate.



Sono di seguito intervenuti, manifestando la loro soddisfazione per lo sforzo profuso dal Consorzio e il Comune di Genga, la Sen. Silvana Amati e del Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto. Prosegue in questo modo la politica di sviluppo e di miglioramento dell\'offerta turistica del Comune di Genga e del Consorzio Frasassi.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 18-04-2009 alle 18:12 sul giornale del 18 aprile 2009 - 1308 letture

In questo articolo si parla di attualità, grotte di frasassi, genga, frasassi