San Severino: centro commerciale diffuso, grande partecipazione dei commercianti

18/04/2009 - Sono stati circa cento i commercianti che hanno partecipato all’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche, per presentare il progetto di centro commerciale diffuso settempedano.

L’iniziativa prevede la costituzione di un consorzio di pubblici esercenti che, insieme, si occuperanno di promuovere l’immagine del centro commerciale diffuso e di realizzare servizi per la propria clientela supportati da esperti del settore.

L’obiettivo è quello di far conoscere sempre di più le attività commerciali che operano sul territorio, che di fatto sono molto più numerose rispetto a quelle di un tradizionale centro commerciale. Le preadesioni all’iniziativa possono essere presentate all’ufficio comunale che si occupa delle attività produttive entro il 24 aprile prossimo.

Fra le iniziative già programmate la nuova edizione della Notte Bianca dei Musei in programma per il 16 maggio. Per l’occasione a San Severino Marche, dove saranno aperti gratuitamente tutti i musei anche di notte, sono previste diverse manifestazioni di tipo culturale, spettacoli itineranti che si svolgeranno nell’area pedonale diffusa del centro storico settempedano. Tutti i negozi saranno naturalmente aperti fino a tarda notte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 17:47 sul giornale del 18 aprile 2009 - 775 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche, centro commerciale diffuso