San Severino: festa dell\'albero con gli alunni del circolo didattico \'Luzio\'

festa dell\'albero 2009 1' di lettura 18/04/2009 - Gli alunni delle prime classi del Circolo Didattico “Luzio” di San Severino Marche hanno rinnovato, ieri mattina, il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Albero piantando una ottantina di alberelli in un terreno demaniale fra i boschi della località Cerreto.

All’iniziativa, un partecipato momento di festa ma anche di sensibilizzazione delle scolaresche verso i temi dell’ambiente, hanno parte anche il sindaco, Cesare Martini, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, guidati dal comandante Maurizio Simoncini, ed alcuni operai del Comune.

Gli alunni erano accompagnati dalla dirigente scolastica, Rita Traversi, e dalle insegnanti Giovanna Cantenne, Maria Claudia Pagnotta, Andreina Paciaroni, Giovanna Ferroni, Tiziana Cristini, Albertina Branchesi, Taviana Pediconi, Maria Cardona, Leandra Scarponi, Silvia Cipolletta e Catia Marcaccini.

Quello con la Festa dell’Albero – ha spiegato il sindaco, Cesare Martini – è un appuntamento che ogni anno si rinnova e che coinvolge centinaia di bambini. Lo scorso anno nello stesso bosco in località Cerreto furono piantati altri cento alberelli. Ogni piantina che viene messa a dimora reca il nome di un bambino ed una data. La cosa simpatica è che gli alunni tornano spesso, anche con le loro famiglie, a fare visita al loro alberello”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2009 alle 17:53 sul giornale del 18 aprile 2009 - 1804 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, san severino, alunni circolo didattico Luzio