Concorso scolastico sulla figura di Padre Matteo Ricci

padre matteo ricci 20/04/2009 - E’ giunto a conclusione il concorso sulla figura di Padre Matteo Ricci bandito all’inizio dell’anno scolastico dalla Provincia di Macerata tra le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie.

Martedì prossimo (21 aprile) alle 9,30 ad Abbadia di Fiastra si svolgerà la cerimonia di premiazione. Il tema del concorso, \"Matteo Ricci: un antico ponte tra Macerata e la Cina\", è stato sviluppato, con disegni e testi, da 25 classi delle scuole elementari di Apiro, Appignano, Caldarola, Berforte del Chienti, Castelraimondo, Civitanova Alta, Montecosaro, Macerata, Montecassiano, Pollenza, San Severino Marche. Alla individuazione del vincitore si è giunti attraverso due fasi: prima con il voto on-line espresso tramite il sito internet www.bambini.provincia.mc.it, poi con il giudizio finale di una commissione presieduta dall’assessore provinciale all’istruzione, Clara Maccari.



Tutte le classi partecipanti al concorso sono state invitate all\'evento di martedì mattina, con presentazione e dei lavori finalisti del concorso e consegna dei premi messi in palio dalla Provincia e dalle aziende del territorio. Il programma prevede anche uno spettacolo di lettura e animazione, la presentazione del sito internet che la provincia di Macerata ha dedicato ai bambini e degli altri progetti organizzati o sostenuti della Provincia stessa destinati ai più piccoli: \"Nati per leggere\", \"Semaforo Verde\", \"Alimentazione e Vita\", \"Adotta un alveare\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2009 alle 15:53 sul giornale del 20 aprile 2009 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata