Lo Sferisterio aderisce alla settimana della cultura

sferisterio scuole form 20/04/2009 - Ingresso gratuito in arena, dal 20 al 24 aprile, per le scuole che parteciperanno all’iniziativa.

Porte aperte allo Sferisterio per le scuole. Da lunedì 20 aprile fino a venerdì 24, l’arena maceratese sarà accessibile tutte le mattine per le classi che vorranno visitare il monumento neoclassico.



Lo Sferisterio, per il secondo anno consecutivo, ha aderito alla Settimana della cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la promozione del patrimonio culturale italiano e giunta alla XIma edizione. In occasione di questa iniziativa, l’Associazione Sferisterio in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Macerata, aprirà l’arena maceratese alle scuole di ogni ordine e grado della provincia. La visita, che avrà la durata di circa 40 minuti, darà la possibilità di vedere l’interno dello Sferisterio e di conoscere la sua storia, di quasi due secoli.



Ai visitatori sarà regalata anche una brochure. Con lo slogan scelto quest’anno dal Ministero, “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”, si vuole mettere l’accento su due concetti fondamentali: il valore inestimabile del patrimonio culturale e la sua natura di risorsa preziosa e ineguagliabile a disposizione, ogni giorno, di ciascun cittadino e tradizionalmente offerta gratuitamente per la Settimana della cultura. Le scuole che volessero aderire all’iniziativa, possono prenotarsi allo 0733.261335, dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2009 alle 17:20 sul giornale del 20 aprile 2009 - 746 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, Sferisterio Opera Festival