Volley: la Lube batte Piacenza in gara 1

lube 20/04/2009 - Lube Banca Marche schiacciasassi in gara 1 della semifinale play off contro la Copra Piacenza, andata in scena al Pala Rossini di Ancona.

I biancorossi si sono imposti in poco più di un’ora con un netto 3-0 (25-22, 25-15, 25-18) che ha visto Vermiglio e compagni (stratosferica la prova del palleggiatore siciliano) dominare con autorità gli avversari, affondando le radici del successo nel servizio ed a muro. Con la battuta di Igor Omrcen la formazione maceratese ha scavato il solco decisivo nel primo set. Il croato, cercato come sempre con costanza e precisione dal suo alzatore, chiuderà la partita con 4 ace e 24 punti complessivi (57% su 28 palloni attaccati, ci sono anche 5 muri vincenti).



Il titolo di Mvp della partita è però di Matteo Martino, autore di un vero e proprio show soprattutto nel secondo parziale, nel quale affonda (Lube avanti addirittura 22-8, poi chiude 25-15) quasi da solo Piacenza sfoderando dei colpi di gran classe in tutti i fondamentali (si parte con due muri vincenti di fila, poi un ace ed una serie di attacchi schiantati nei tre metri), che si meritano standing ovation a ripetizione. Nel primo e nel terzo parziale De giorgi ha utilizzato anche Gianluca Saraceni in seconda linea (per Swiderski, autore di 13 punti) per rafforzare la ricezione. Nella sezione Agonismo-Play off è disponibile il gabellino della partita. Gara 2 si giocherà a Piacenza martedì prossimo alle 20.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2009 alle 17:16 sul giornale del 20 aprile 2009 - 620 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, lube, treia, volley, lube volley, lube banca marche