Presentazione libri e film in Ateneo

libri 21/04/2009 - Tanti appuntamenti mercoledì 22 aprile all\'Università di Macerata. Alle 9.30 alla Facoltà di Scienze della Formazione in località Vallebona si svolgerà il convegno \"Lungo la via lauretana: cinque secoli di testimonianze nei ricordi dei grandi viaggiatori\".

Nell\'ambito dell\'incontro verrà presentato il libro di Evio Hermas Ercoli \"Grand Tour. Il viaggio di formazione lungo la Via Lauretana\". Dopo la presentazione del preside Michele Corsi e del presidente del consiglio di classe del corso di laurea in Scienze del turismo Edoardo Bressan, interverranno Evio Hermas Ercoli, Almanza Ciotti, Maria Paola Scialdone, Roberto Sani, Massimo Seri, Giuliano Bianchi, Giulio Silenzi, Claudio Giuliodori.

Alle 17, sempre alla Facoltà di Scienze della formazione, nell\'ambito del ciclo di film \"Mediteranean tour through four movies, alla scoperta di ambienti, luoghi e paesaggi mediterranei\" verrà proiettato il film \"Il Gattopardo\".

Alle ore 17,30 al Dipartimento di Filosofia e scienze umane (via Garibaldi, 20) il professor Edoardo Bressan presenterà il libro “Presenze francescane nel Camerinese” a cura di Francesca Bartolacci e Roberto Lambertini,docenti dei corsi di laurea in Storia. Il volume, pubblicato da Maroni editore, rappresenta il punto di arrivo del progetto di ricerca \"Percorsi e insediamenti francescani\" promosso dal Lions club Camerino alto maceratese che ha visto come prima tappa la realizzazione nel 2004 di un audiovisivo a carattere divulgativo Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Infine, alle 15 alla Facoltà di Scienze della comunicazione prenderà il via il seminario di due giorni tenuto dal professor Steffi Hobuss nell’ambito degli scambi Erasmus sul tema \" Lingua e censura\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2009 alle 17:00 sul giornale del 21 aprile 2009 - 732 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata