Recanati: trasferimento de l\'isola ecologica

recanati 1' di lettura 21/04/2009 - L\'isola ecologica di via Ceccaroni sarà trasferita in un\'altra zona della città, così come prevede il piano triennale delle opere pubbliche 2008-2010. Nei mesi scorsi, tuttavia, l\'impianto è stato oggetto di un intervento di ampliamento provvisorio, finalizzato alla messa in sicurezza dell\'area.

La nuova isola ecologica sarà realizzata da una ditta privata. Questo a fronte di un accordo fra la ditta di costruzioni Lorenzini e l\'Amministrazione comunale votato con una delibera di Consiglio comunale del 17 dicembre 2008 n 67.

La commissione urbanistica del 10 dicembre scorso aveva espresso parere favorevole a tale accordo che prevede lo spostamento dell\'isola ecologica a carico della ditta stessa. Quindi una volta effettuato lo spostamento, l\'area di via Ceccaroni tornerà ad essere completamente disponibile come in precedenza, anche se sin da ora è possibile utilizzarla come parcheggio nonostante diversi posti auto restino abitualmente vuoti.

L\'isola ecologica verrà dislocata in una zona meno centrale della città. Nel documento votato in Consiglio si ribadisce la modifica per un nuovo sistema di accessibilità dal piazzale e in particolare per la realizzazione della nuova isola ecologica, sulla base del programma delle opere pubbliche 2008-2010.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2009 alle 18:16 sul giornale del 21 aprile 2009 - 953 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati