Tolentino: rinviato \'Giochi, briciole & favole\'

giochi 2' di lettura 21/04/2009 - Il maltempo ha purtroppo fatto rinviare l’attesa festa “Giochi, briciole & favole”, programmata per domenica 19 aprile. Infatti la pioggia incessante ha costretto gli organizzatori a rimandare il pomeriggio di giochi che si terrà sabato 25 aprile prossimo, con inizio alle ore 15.

Invariato il programma con tanti giochi, specialmente quelli dei “nonni”, l’animazione a cura di Riù, la Ludoteca del Riuso e mini passeggiate a cavallo, un torneo di minivolley e una partita a scacchi a personaggi viventi su una grande scacchiera. Non mancheranno la merenda che sarà a base di pane e generi alimentari vari della nostra tradizione maceratese e uno spettacolo presentato, in piazza Mauruzi, dall’Istituto “Grandi”. Molti anche i genitori che hanno aderito all’invito del Comune di entrare a far parte dell’Allegra Brigata Organizzativa e che stanno partecipando fattivamente con suggerimenti, idee e proposte e mettendosi a disposizione per la programmazione e la realizzazione della festa stessa.

Si ricorda che per partecipare bisogna iscriversi sabato 25 aprile presso lo stand in piazza Mauruzi. L’intero ricavato dell’iniziativa verrà destinato ad un progetto di ricostruzione nelle zone terremotate dell’Abruzzo.

Credo – scrive l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tolentino Loredana Riccio - che in un momento così triste una manifestazione rivolta alle Famiglie non possa non essere dedicata a quelle meno fortunate delle zone terremotate d\'Abruzzo, pertanto, in accordo con i responsabili degli Istituti Scolastici cittadini, si è deciso di trasformare i “due Euro” già previsti per la partecipazione all\'iniziativa, nella quota minima per la sottoscrizione che viene organizzata in favore delle Scuole Abruzzesi. L\'Assessorato alle Politiche Sociali, infatti, avrà cura di prendere contatti con le Scuole delle zone terremotate per far sì che il pensiero dei Ragazzi e delle Famiglie di Tolentino si trasformi in un contributo ed in una vicinanza “concreti”.

Sperando in una splendida “giornata di sole” ed invitandovi ad “incrociare le dita” con me... vi aspetto tutti Sabato prossimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2009 alle 18:11 sul giornale del 21 aprile 2009 - 657 letture

In questo articolo si parla di