Stagione concertistica: si chiude con Salvatore Accardo

amo la mole spettacoli 22/04/2009 - Salvatore Accardo, violinista di assoluta rilevanza artistica, chiuderà con un eccezionale evento musicale, lunedì (27 aprile), alle ore 21 al teatro Lauro Rossi, la stagione concertistica 2008/2009 organizzata dall\'associazione musicale Appassionata e dal Comune di Macerata,

Il maestro, accompagnato al pianoforte da Laura Mancini, eseguirà un concerto straordinario con musiche per violino e pianoforte di Mozart, Brahms, Ravel e Paganini.

Salvatore Accardo, considerato uno dei maggiori talenti violinistici del Novecento, con un\'inclinazione alla valorizzazione di quel suono italiano che non ha molti esponenti nel mondo, ha sempre raccontato di aver provato fin dalla più tenera età l\'irresistibile impulso di maneggiare un violino. Iniziò a suonare all\'età di tre anni, riproducendo ad orecchio con disinvoltura le melodie ascoltate per caso.

Il noto violinista è anche direttore d\'orchestra ed è molto attivo ancora in campo discografico, avendo registrato molte opere per violino. Ha suonato nei più famosi festival musicali internazionali e ricevuto omaggi trionfali in tutto il mondo.

Una chiusura stupenda, meritevole di una stagione musicale che ha proposto al pubblico, interpreti di assoluto valore internazionale, programmi vari ed innovativi, articolate sezioni e rassegne che hanno ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2009 alle 16:49 sul giornale del 22 aprile 2009 - 1031 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di stagione concertistica, macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi, salvatore accardo