Lo chef Gennaro Contaldo e il team di Jamie Oliver alla Galleria degli Antichi Forni

chef 2' di lettura 23/04/2009 - Gennaro Contaldo, storico chef amalfitiano da anni ambasciatore del cibo italiano in Inghilterra, maestro di Jamie Oliver, giovane chef noto in tutto il mondo, insieme al suo team saranno a Macerata venerdì (24 aprile) alle ore 12 all\'enoteca comunale della Galleria degli antichi forni. L\'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Macerata e rientra nel progetto di promozione del prodotto made in Marche della società My Marca.

Il contatto tra My Marca e Gennaro Contaldo è avvenuto circa un mese fa durante la fiera londinese del made in Italy di qualità \"La dolce vita 2009\" , dove lo chef, oltre a numerosi visitatori, è rimasto colpito dai prodotti e servizi offerti dall\'azienda.

Jamie Oliver, originale ed eclettico chef, ama la tradizione, il gioco e l\'invenzione. Reso famoso da una serie di show televisivi trasmessi in cinquanta Paesi, ogni anno nel suo ristorante londinese Fifteen insegna a giovani disoccupati il mestiere del cuoco. E\' una vera celebrità, è stato lui ad aver preparato la cena della vigilia del vertice per i leader impegnati nel G20 a Londra. E\' molto legato alla cucina italiana, grazie anche al suo maestro Gennaro Contaldo, titolare del ristorante \"Passione\" a Charlotte Street, nel cuore della capitale britannica.

Il team in visita nelle Marche da oggi (22 aprile) a venerdì è composto oltre che da Gennaro Contaldo, anche dal manager di Jamie Italian, la catena di ristoranti italiani in Inghilterra di Jamie Oliver, Simon Blagden ed alcuni membri dello staff di Fifteen.

Nella giornata di venerdì (24 aprile), il gran finale del tour marchigiano all\'enoteca comunale con degustazioni di vini e prodotti tipici regionali, dove avverrà l\'incontro con i giornalisti. Presenti, My Marca, il professore Gianluigi Corinto, docente di Scienze del Turismo, Igor Jacopini, titolare del ristorante \"Rosso di Sera\" a Londra nella zona di Covent Garden, il vicepresidente della regione Marche Paolo Petrini, fan di Jamie Oliver ed altre autorità.

My Marca ha sede a Macerata in via della Nana ed è possibile visitare il sito all\'indirizzo http://www.mymarca.it/.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 18:32 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1195 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata