Matelica: nasce l\'associazione sportiva Olimpia Triathlon

Triathlon 23/04/2009 - È stata costituita in questi giorni a Matelica la società sportiva Olimpia Triathlon Asd presieduta da Giacomo Riposati, affiancato dal Vicepresidente Pietro Marchetti e dal Segretario Simone Ciavattini.

Il gruppo dirigente, che comprende anche i consiglieri Venanzio Aquili, Michele Carnevalini, Andrea Palmieri e Luigi Sacchi, e i 69 atleti tesserati hanno raccolto con grande spirito di coesione l’eredità dell’ Asd Olimpia Triathlon Camerino, scioltasi in seguito all’improvvisa scomparsa del suo fondatore Tommaso Carsetti.


Tra coloro che indossano la maglia della neonata società si contano numerosi gli atleti che negli anni passati si sono distinti e sono riusciti a conquistare il podio nelle gare di campionato italiano sulle varie distanze. Per citare solo alcuni, Andrea Palmieri, campione italiano di categoria S4 di Doppio Olimpico (3km nuoto, 90 km bici, 20 km corsa), titolo conquistato a Candia nel 2007, o il team arrivato secondo al campionato italiano a squadre di triathlon crono di Villasimius del 2008. Molti anche gli ironman finisher (la distanza ironman comprende una frazione nuoto di 3,8 km, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa a piedi), tra cui Roberto Guidarelli, più volte qualificato per i campionati mondiali delle Hawaii e un atleta, Cristian Menghini capace di portare a termine il triplo ironman.


Il primo appuntamento agonistico della stagione per gli atleti della nuova società sono stati i campionati italiani di duathlon sprint (5 km di corsa, 20 km di bici, 2,5 km di corsa) tenuti a Rimini lo scorso 18 aprile e dove la neonata formazione era presente con ben 10 atleti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2009 alle 20:43 sul giornale del 23 aprile 2009 - 1028 letture

In questo articolo si parla di sport, Olimpia Triathlon