Cingoli: l\'IPSSART organizza una cena didattica al Circolo Cittadino di Jesi

cibo 24/04/2009 - Al Circolo Cittadino di Jesi, venerdì 8 maggio 2009 ore 20.30, un modo ideale per ritrovare atmosfere dimenticate e un passato culturale e gastronomico importante grazie all’appuntamento con il ristorante didattico “la Belle Epoque”, organizzato dall’IPSSART “Girolamo Varnelli” di Cingoli.

Il ristorante didattico è progetto che prosegue esperienze realizzate dalla scuola alberghiera di Cingoli ormai da diversi anni e si propone di effettuare un connubio che sposi l’enogastronomia e la storia del gusto con la letteratura, la musica, le lingue straniere, la storia mediante la realizzazione di cene didattiche a tema, in luoghi particolarmente significativi dal punto di vista storico e culturale.


Il progetto è gestito dagli alunni di cucina, sala e ricevimento del terzo anno e dai docenti delle diverse discipline che preparano e seguono i ragazzi nelle diverse fasi di realizzazione dell’evento. Per l’edizione 2009, il ristorante didattico intende approfondire il gusto culinario che ha caratterizzato il periodo della “Belle Epoque” con la presentazione di un menu storico in abiti d’epoca, all’interno della splendida e ricca cornice del Circolo cittadino di Jesi.


La cena sarà animata da diversi eventi quali recitazione di versi, musiche varie e l’esibizione della Corale Polifonica di Cingoli.


Prenotazioni e info presso l’I.P.S.S.A.R.T. tel. 0733/603866 – 603095 - reception@ipssartcingoli.it – www.ipssartcingoli.it


da IPSSART “Girolamo Varnelli” di Cingoli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2009 alle 18:25 sul giornale del 24 aprile 2009 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, IPSSART “Girolamo Varnelli” di Cingoli