Elezioni Provinciali: la Lega della Autonomie candida Luigi Gentilucci

luigi gentilucci 2' di lettura 24/04/2009 - La L.A.M. “Lega Autonomie Municipali”, presenta il proprio candidato alla Presidenza della Provincia di Macerata. Si tratta di Luigi Gentilucci, attuale Presidente della Comunità Montana di Camerino e Socio Fondatore del Movimento politico stesso.

L’obiettivo principale della Formazione politica è instaurare un rapporto più diretto e più responsabile con i cittadini per trovare insieme le risposte migliori alle esigenze di ciascun territorio. Di tutto questo si può prendere visione nel sito del Movimento: http://www.autonomiemunicipali.org.


Il Candidato Presidente, Luigi Gentilucci, illustra sinteticamente alcuni dei punti programmatici per il governo dell’Amministrazione Provinciale: Particolare attenzione al turismo, all’attività di accoglienza, di promozione e di commercializzazione turistica con azioni volte a sviluppare, valorizzare e promuovere le identità locali, le peculiarità e le eccellenze dei territori della nostra Provincia, secondo un approccio ispirato ai principi dello sviluppo turistico sostenibile; Incentivi alle attività produttive dei vari settori, tesi alla valorizzazione delle diverse risorse territoriali, in un’ottica di sostegno, ripresa e sviluppo dell’imprenditorialità locale. Promuovere azioni finalizzate a tramutare la problematica della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in un’occasione di crescita economica e produttiva per l’intera provincia.


Promozione di politiche occupazionali che favoriscano l’inserimento nel mercato del lavoro puntando, fin da subito e sempre, alla formazione continua sia dei disoccupati sia di chi è occupato. Una proposta particolarmente innovativa può riguardare la promozione e l’utilizzo della figura del tutor, soggetto specializzato che affianca chi propone le proprie prestazioni lavorative, nel tentativo di facilitare l’individuazione delle offerte di lavoro più adatte, già sul mercato. La proposta di programma sarà presto disponibile on-line e visionabile nel sito della LAM (Lega Autonomie Municipali) http://www.autonomiemunicipali.org, ed aperta al gradito contributo di tutti. Il Candidato Presidente della LAM, Luigi Gentilucci, si propone per un confronto diretto con gli altri Candidati alla Presidenza della Provincia per dibattere sulle principali questioni territoriali e dare così ai cittadini maggiori informazioni e la possibilità di esercitare il proprio diritto di voto con più consapevolezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2009 alle 14:39 sul giornale del 24 aprile 2009 - 1066 letture

In questo articolo si parla di politica, Lega autonomie municipali





logoEV