Camerino: terza edizione di \'Cortili in Fiore\'

giardino 25/04/2009 - Tutto pronto a Camerino per la terza edizione di CORTILI IN FIORE, iniziativa ideata dalla sede di Camerino dell’Archeoclub d’Italia e promossa insieme al Polo Museale di Ateneo e all’Orto Botanico dell’Università di Camerino, che anche quest’anno si avvarrà, come per gli anni precedenti, del patrocinio del Comune, della collaborazione dell’Associazione camerte Commercianti e Artigiani e di quella della Pro Loco.

Per l’edizione 2009, che si svolgerà domenica 26 aprile, è prevista un’apertura straordinaria della rampa cinquecentesca che collega i cortili del Palazzo ducale al sottostante Orto botanico che sarà possibile visitare per tutto l’arco della giornata. Presso il Polo Museale d’Ateneo sarà ancora possibile visitare la mostra Le colombaie della provincia di Macerata nelle foto di Luigi Poloni.

Il programma della manifestazione prevede una mostra sulla storia dell’Orto Botanico, piccole mostre fotografiche amatoriali, stand di piante e fiori, di prodotti di bellezza naturali, libri e oggetti tutti in tema floreale, aperture di cortili privati. Sono in programma attività per i bambini quali l’Orto didattico e Il gioco del fiore.

Ma non finisce qui…qualche sorpresa o qualche fuori programma non sono da escludere!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2009 alle 18:03 sul giornale del 25 aprile 2009 - 2333 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam