Università: una mostra fotografica sul muro di Berlino

1' di lettura 28/04/2009 - Il Dipartimento di Lingue e letterature moderne dell\'Università di Macerata, sezione di Germanistica, in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino organizza la mostra fotografica \"Ortszeit Local Time di Stephan Koppelkamm: istantanee della Germania dell\'Est prima e dopo la caduta del Muro\".

La mostra, curata dalla professoressa Maria Paola Scialdone in collaborazione con il Goethe Institut di Roma, che è già stata ospitata in molte città italiane ed europee suscitando grande interesse, si potrà visitare da mercoledì 29 aprile e all\'11 maggio alla Galleria degli Antichi Forni di Macerata.


In occasione del vernissage, che si terrà mercoledì alle ore 17.30, la mostra verrà inaugurata da un ospite d\'eccezione, Axel Klausmeier, Direttore della Gedenkstaette-Mauer-Berlin (Museo del Muro di Berlino), responsabile dei progetti di ampliamento del memoriale del Muro, che terrà una conferenza dal titolo \"L\'eredità del Muro di Berlino a vent\'anni dalla sua caduta\". La cittadinanza è invitata ad intervenire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2009 alle 14:13 sul giornale del 28 aprile 2009 - 850 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata