Treia: il centro storico è \'area Wi Fi\', ci si potrà collegare a reti locali senza fili

informatica 1' di lettura 29/04/2009 - Il centro storico di Treia è il primo, in provincia di Macerata, ad essere \"area Wi-Fi\". Ci si potrà collegare con il proprio Pc a reti locali senza fili semplicemente rivolgendosi alla sede dell\'Associazione Pro Treia, in Piazza della Repubblica, che fornirà la necessaria password per connettersi con il mondo web.

Questo servizio è stato fortemente voluto dall\'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Comunità Montana ed è attivo non solo nella piazza centrale ed in Piazza Arcangeli (quella del Teatro per intenderci) ma anche nell\'area del gioco del pallone col bracciale presso l\'Arena Carlo Didimi. Obiettivo quello di rivitalizzare ulteriormente il centro storico e fornire ai giovani, principali fruitori di Internet ed ai turisti una nuova opportunità.


Il processo di informatizzazione del territorio segna quindi una tappa importante:\"abbiamo già provveduto, ha rimarcato l\'assessore con delega all\'informatica Tullio Patassini ad attrezzare aule ad hoc nei plessi scolastici di Treia e Passo di Treia e la nuova Mediateca, da qualche settimana è pienamente operativa.


Inoltre, con il progetto fibra ottica, tutte le strutture pubbliche del centro storico possono comunicare tra loro in maniera assolutamente gratuita. L\'area Wi-Fi consente l\'accesso al mondo internet in piena sicurezza grazie al blocco automatico di alcuni siti\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2009 alle 18:56 sul giornale del 29 aprile 2009 - 1381 letture

In questo articolo si parla di internet, treia, Comune di Treia, rete wi-fi