San Severino: il Consiglio Comunale Unisce Assem e Assm spa

logo comune di san severino 30/04/2009 - Il Consiglio comunale di San Severino Marche ha approvato, con voto unanime dei presenti, il progetto di aggregazione per la gestione dei servizi di distribuzione di gas, energia elettrica e ciclo idrico integrato tra le società Assem Spa di San Severino Marche ed Assm Spa di Tolentino.

L’intesa mira a dare vita ad un soggetto, a totale controllo pubblico, che sia in grado di ottimizzare la gestione dei servizi in termini di miglioramento della qualità e razionalizzazione dei costi. Lo studio di aggregazione, inoltre, verificherà la praticabilità di soluzioni che diano vita a società patrimoniali con conseguenti gestioni ottimizzate degli investimenti e del recupero di oneri fiscali.


“Si tratta di un percorso piuttosto articolato – spiega il sindaco, Cesare Martini – che, entro gennaio 2010, condurrà alla gestione dei servizi attraverso un soggetto giuridico unico che sarà denominato Assem Spa, proprio come l’attuale nostra azienda municipalizzata. Vorrei ringraziare i colleghi amministratori ed i rappresentanti dei gruppi di opposizione in Consiglio comunale per aver approvato con voto unanime la proposta presentata all’assise cittadina. Si è trattato di un gesto molto importante che ha dimostrato come, su questioni realmente serie per la nostra città, non ci siano divisioni politiche e distinguo fra maggioranza ed opposizioni. Questo progetto di aggregazione fra Assem ed Assm ci consente di guardare al futuro con una nuova realtà. In questa proposta si inizia a concretizzare un percorso di cui da anni si parlava ma che poi non ha mai portato a risultati concreti. Fin da oggi, comunque – conclude il sindaco Martini – registriamo manifestazioni d’interesse verso il nuovo soggetto da parte di altre amministrazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2009 alle 14:45 sul giornale del 30 aprile 2009 - 905 letture

In questo articolo si parla di politica, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comune di san severino