Camerino: visita al Senato per Happy birthay Costituzione

costituzione 1' di lettura 04/06/2009 - La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino ha organizzato, per il prossimo 8 giugno, per le classi III Liceo Classico, V liceo socio-pedagocico e V Istituto Tecnico di Camerino una visita di istruzione a Roma presso la sede del Senato della Repubblica.

L’iniziativa costituisce il premio per la partecipazione al gioco “Happy birthay Costituzione” che si è svolto il 19 dicembre 2008 in occasione dei festeggiamenti per il sessantesimo anno di promulgazione della Carta Costituzionale italiana. I ragazzi saranno accompagnati dai docenti Unicam Lucia Ruggeri e Antonio Iannuzzi.


“Sarà una bella occasione di crescita per i ragazzi che parteciperanno – ha sottolineato la prof.ssa Lucia Ruggeri, docente Unicam di Diritto Privato - perché avranno l’opportunità di visitare una delle sedi più importanti per la vita politica italiana e di comprenderne il funzionamento. Vorrei ricordare, inoltre, che anche per quest’anno pensiamo di ripetere l’evento “Happy Birthday, Costituzione!” che ha riscontrato un grande successo l’anno scorso, dando la possibilità agli studenti degli Istituti Superiori di imparare e comprendere la legge fondamentale della nostra Repubblica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2009 alle 15:29 sul giornale del 04 giugno 2009 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam, Costituzione





logoEV