L’assessore delle Fave puntualizza sulla situazione in via Verga e sottopasso Convitto

lavori in corso 2' di lettura 19/06/2009 - “Noto da tempo che ogni cantiere che si apre in città per la manutenzione ordinaria o straordinaria di strade, marciapiedi o altro diviene motivo di allarmismo e critiche all’amministrazione per la gestione dei lavori in città o, peggio, motivo per affermare che la città sta cadendo a pezzi. Ma così non è” – afferma l’assessore ai lavori pubblici Raffaele delle Fave.

E’ il caso di quanto di quanto afferma oggi sulla stampa locale il consigliere di circoscrizione Fabio Massimo Conti circa la “voragine” apertasi in via Verga secondo lui a seguito di soli tre giorni di pioggia. La buca – afferma Delle Fave – è stata causata dal cedimento della fognatura, ovvero una parete del tubo prefabbricato in cemento.


Il problema è stato segnalato per competenza all’ APM, la quale ha provveduto alla sistemazione della rottura ed al ripristino della carreggiata, compresa l’asfaltatura che è stata già eseguita. Tra qualche giorno sarà di nuovo a posto anche l’aiuola spartitraffico che è stata interessata anch’essa dai lavori. Circa la chiusura del sottopasso che da viale Puccinotti conduce a piazza Marconi (Convitto nazionale) lamentata oggi dalla signora Santucci sulla stampa locale, le motivazioni della chiusura sono proprio le condizioni in cui esso versava e dalla stessa signora lamentate. Alcuni gradini delle scale si erano staccati, creando una situazione di pericolo, scritte sui muri, infiltrazioni di acqua, ma non rischio di crolli come temuto dalla signora che parla di “inquietanti crepe”.


Un intervento che andava fatto e per il quale si è attesa la chiusura delle scuole, perché il passaggio è molto utilizzato dagli studenti per raggiungere il Convitto e la Mestica. I lavori - che richiederanno qualche settimana – consistono nel rifacimento e sistemazioni dei gradini, nel risanamento delle pareti che saranno poi ritinteggiate e ripulite dalle scritte. Le opere restituiranno decoro e sicurezza al sottopassaggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 13:35 sul giornale del 19 giugno 2009 - 892 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, lavori in corso