Montefano: mostra con le foto di Maurizio Buldorini

1' di lettura 22/06/2009 - Da domenica aperta l’esposizione che racconta la vita culturale, produttiva e religiosa del paese.


Si chiama “Visione e Passione” ed è la mostra fotografica che da domenica 21 giugno sarà possibile visitare nella sala Olivi, spazio eventi del palazzo Comunale di Montefano.

Un viaggio composto da 32 scatti di Maurizio Buldorini, fotografo trentaquattrenne, nato a Montefano. Otto differenti pannelli raccontano la vita del paese: dai suggestivi paesaggi del Comune, anche scattato dall’alto, alle feste religiose, passando per le produzioni locali, le attività ludico e teatrali ed i volti delle persone.

La mostra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20, e sabato e domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 22, è ad ingresso gratuito. Nel percorso fotografico, Buldorini ha inserito anche un dvd che traccia la quotidianità di Montefano. “In questi scatti c’è la vita del paese con la sua gente - afferma -, ho la passione per la fotografia e quando gli incontri e le ricorrenze sanno di energia e passione, fa fermata con una sguardo, con una immagine”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Montefano, dalla Pro loco e dal circolo fotografico “Arturo Ghergo” rimarrà aperta fino al 5 luglio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2009 alle 16:57 sul giornale del 22 giugno 2009 - 1491 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazione, maurizio buldorini





logoEV