Serrapetrona: solidarietà dalla Provincia alla famiglia Rossi

colli serrapetrona 1' di lettura 07/07/2009 - L’assessore provinciale Giorgio Bottacchiari si è recato questa mattina a Colli di Serrapetrona per portare la solidarietà dell’Amministrazione provinciale e del presidente Capponi ai sette componenti della famiglia Rossi che hanno avuto la loro casa distrutta da un incendio di domenica pomeriggio.

L’assessore provinciale ha incontrato anche l’assessore del Comune di Serrapetrona, Barbara Baroni, che ha riferito i primi interventi messi in atto dall’Amministrazione.


Tre persone sono state alloggiate in alcuni locali comunali adibiti alla ricettività di turisti, mentre altre quattro persone hanno trovato ospitalità presso loro parenti. L’assessore Bottacchiari ha potuto costatate come l’incendio, scaturito sembra a causa di un fulmine che si è innescato nell’impianto elettrico, abbia provocato danni molto ingenti, tali da rendere inagibile l’intero secondo piano e parzialmente sulle sovrastante. Le fiamme hanno distrutto anche suppellettili, abiti e oggetti personali di tutti i familiari di Ernesto Rossi.


L’assessore Bottacchiari ha assicurato all’Amministrazione comunale di Serrapetrona il sostegno della Provincia per quanto potrà essere fatto sia sul piano della protezione civile, sia sociale, per gli interventi che la situazione richiede.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2009 alle 15:18 sul giornale del 07 luglio 2009 - 716 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV