\'Cinemania estate 2009\' ai nastri di partenza con il concerto dei Vote For Saki

cinema 1' di lettura 09/07/2009 - Giovedì 16 prenderà il via \"Cinemania estate 2009\", la tradizionale rassegna di cinema all\'aperto, che ci accompagnerà fino al 15 agosto.

Organizzata dal Comune di Macerata, dall\'Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon, la manifestazione giunta alla XIX edizione, si svolgerà come di consueto nel cortile della scuola media Mestica di via dei Sibillini a Macerata.


Ad aprire la rassegna di film in notturna il prossimo 9 luglio, sarà un incontro musicale con la 2 man band recanatese Vote For Saki, il gruppo psyco roll composto da Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini che presenterà il suo ultimo disco \"Segui il leader\".


Seguirà la proiezione di \"Gran Torino\", una pellicola di Clint Eastwood che in questo caso veste anche i panni del protagonista al fianco di Chris Carley.


Eastwood è un anziano reduce delle Corea. Irascibile, estraneo ai suoi stessi figli, va su tutte le furie quando un ragazzino orientale cerca di rubargli la Gran Torino, l\'auto che cura meticolosamente. Eppure proprio con quel giovane e la sua famiglia instaurerà un profondo rapporto.


Si tratta di un film drammatico, intenso, divertente, duro e commovente, forse il miglior film dell\'anno. All\'interno di \"Cinemania estate 2009\" torna la rassegna \"L\'altro sguardo\", il ciclo di film a tematica gay. L\'inizio delle proiezioni è alle 22 mentre l\'apertura del cortile è alle 21.30.


Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro (4 ridotto).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2009 alle 18:42 sul giornale del 09 luglio 2009 - 835 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cinema, macerata, spettacoli, comune di macerata





logoEV