Le telecamere di \'Prima della Prima\' di Rai 3 al Teatro Lauro Rossi

scena lirica sferisterio 2' di lettura 12/07/2009 - Le telecamere di \'Prima della Prima\' di Rai 3 al Teatro Lauro Rossi di Macerata per riprendere il DON GIOVANNI di Mozart con la regia le scene i costumi di Pier Luigi Pizzi e la direzione di Riccardo Frizza, opera che inaugura giovedì 23 luglio alle ore 21 la stagione lirica.

E\' arrivata al Teatro Lauro Rossi la troupe di Prima della Prima, il programma televisivo di RaiTre curato da Rosaria Bronzetti dedicato all’opera lirica ed ai suoi protagonisti. Le telecamere di Rai Tre stanno riprendendo in questi giorni le prove del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, l\'opera che inaugurerà il prossimo 23 luglio la quarta edizione dello Sferisterio Opera Festival.



La troupe gira da questa mattina al Lauro Rossi e con le sue telecamere seguira\' le prove di regia e gli assiemi fino alla prova generale del Don Giovanni, prevista per il 21 luglio. Il programma è uno dei must delle tramissioni televisive dedicate all\'opera lirica, e metterà in onda la puntata \'maceratese\' il prossimo autunno. La presenza di Prima della Prima dietro le quinte della stagione lirica maceratese è un appuntamento costante; nel 2006 fu la volta del Die Zauberflöte, nel 2007 del Macbeth, e nel 2008 di Cleopatra, tutti allestimenti con la regia di Pier Luigi Pizzi come sarà per il Don Giovanni.



Il noto programma trasmetterà il Don Giovanni a partire dall’avvio delle prove, registrate dall\'11 luglio. Nella nota trasmissione non mancheranno interviste e dietro le quinte dedicati ai protagonisti del nuovo allestimento in cui la direzione è di Riccardo Frizza, le luci di Sergio Rossi, gli interpreti sono Ildebrando D\'Arcangelo (Don Giovanni), Carmela Remigio (Donna Elvira), Myrtò Papatanasiu (Donna Anna), Andrea Concetti (Leporello), William Corrò (Masetto), Manuela Bisceglie (Zerlina), Marlin Miller (Don Ottavio) ed Enrico Iori (il Commendatore).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2009 alle 17:18 sul giornale del 13 luglio 2009 - 922 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, Sferisterio Opera Festival