Suoni, colori e sapori del Perù in piazza Libertà

perù 1' di lettura 17/07/2009 - Serata dedicata alla conoscenza del Perù grazie all\'Associazione Perù di Macerata e al Comune di Macerata, i quali hanno organizzato la manifestazione Perù a Macerata: cucina, cultura, tradizioni.

L\'evento, fissato per sabato 18 luglio, ore 20.30, in piazza della Libertà, inizierà con il saluto delle autorità, cui seguirà la presentazione del progetto per la raccolta fondi in favore dei bambini delle parrocchia \"Nostra signora del cammino\" di Lima, Perù.

Testimonianze di integrazione da parte di immigrati chiuderanno la parte introduttiva dell\'evento, il quale lascerà spazio al concerto di musica andina e latinoamericana con il gruppo Takillakta. Il programma propone poi uno spettacolo di danze e folclore peruviano e latinoamericano con il gruppo Tawantin suyo e una degustazione di piatti tipici della cucina peruviana accompagnati da sangria e pisco sour (cocktail a base di grappa ghiacciata peruviana).

L\'Associazione promuove la manifestazione annualmente in modo da poter diffondere la cultura originale dei peruviani e favorire la socializzazione e l\'integrazione delle comunità di immigrati del territorio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2009 alle 17:07 sul giornale del 17 luglio 2009 - 826 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, perù





logoEV