Al via \'Muoviti sicuro\'

muoviti sicuro 2' di lettura 19/07/2009 - La scorsa estate furono circa tremila i villeggianti e i residenti che usufruirono del servizio di trasporto serale e notturno tra Recanati, Loreto e Porto Recanati, con una media giornaliera di 118 passeggeri.

Quest’anno, già alla prima serata, i passeggeri trasportati sono stati 130, con una media di oltre trenta per ciascuna delle quattro corse (due di andata e due di ritorno). I dati più che lusinghieri sono stati forniti nella conferenza stampa che l’assessore provinciale ai trasporti, Giorgio Bottacchiari, ha tenuto nella sede del municipio di Recanati, per presentare insieme alle tre Amministrazioni comunali coinvolte nell’iniziativa ed al Contram di Camerino, che offre gratuitamente i biglietti, l’edizione 2009 del progetto “Muoviti sicuro”.



Il sindaco Francesco Fiordomo e gli assessori Paolo Casali (Loreto) e Roberto Sampaolo (Porto Recanati), hanno messo in rilievo l’utilità del servizio, sia per i giovani, che da Recanati e Loreto si riversano nei dopo cena lungo il litorale di Porto Recanati, sia per adulti e anziani, villeggianti o residenti, che dalla costa preferiscono spostarsi per trascorrere le ore più fresche nei centri storici o frequentare appuntamenti culturali che si svolgono nella città leopardiana o nel centro loretano. Il tutto viaggiando in sicurezza. E proprio la sicurezza stradale è stato l’aspetto sottolineato dall’assessore Bottacchiari, il quale ha ricordato come anche quest’anno il servizio venga svolto con totale gratuità per gli utenti.



Da questo fine settimana e fino al 29 agosto il servizio di trasporto pubblico locale “Muoviti sicuro”, nato con il sostegno della Provincia di Macerata e dei Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto, 25 agosto, garantisce il collegamento gratuito, a bordo di autobus della società Contram, lungo la tratta Recanati - Loreto - Porto Recanati nelle serate di giovedì, venerdì e sabato dalle 21,15 alle 1,25. Il servizio, che nelle settimana di Ferragosto verrà esteso anche ai giorni di lunedì, martedì e mercoledì, permette a turisti e vacanzieri di poter assistere agli eventi promossi dai tre Comuni e rientrare comodamente a casa, in albergo o nelle varie strutture ricettive, senza doversi spostare con auto private.



Le partenze del bus da Porto Recanati (ingresso nord, rotonda via Loreto) sono previste alle 21,15 (prima corsa) e alle 01,00 (seconda corsa) con sosta a Loreto (ore 21,30 e ore 1,15) ed arrivo a Recanati alle 21,40 e alle 01,25. Le partenze da Recanati (autostazione) sono previste alle 21,45 e alle ore 00,30 (soste a Loreto ore 21,55 e 00,45) con arrivo a Porto Recanati alle 22.05 e alle 00,55. Per ogni informazione si può telefonare gratuitamente al numero verde del Contram 800.037737.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2009 alle 18:56 sul giornale del 20 luglio 2009 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV